lunedì, maggio 22, 2006

Computer, fine programma.




Si conclude così, con le parole del comandante Riker la serie Star Trek Enterprise. Quella che per il momento (non ho visto tutti gli episodi) sembra avermi coinvolto meno di tutte. Non mi aspettavo certo un finale così, però è stato bello vedere un collegamento tra TNG ed Enterprise, tutto sommato carino come finale. Non vi dico altro per non rovinarvi la visione se ve lo siete perso stasera.
Enterprise non arriverà alla settima stagione come tutte le altre serie trekkiane. Comunque un peccato, specie se questo significa la fine degli episodi tv della mia serie preferita.

Bella serata su La7 che dopo questa puntata ha trasmesso il film Primo Contatto, a mio modesto parere uno dei migliori o forse il migliore Star Trek in assoluto. La storia dei Borg che vogliono assimilare l'umanità, il primo volo a curvatura, l'incontro con i vulcaniani e le sempre più folgoranti battute di Data lo rendono una pietra miliare per tutti i fan.
Lunga vita e prosperità a tutti!

4 commenti:

Unknown ha detto...

proprio incredibile che anch'io sia riuscito a scrivere un post su star trek ed aggregarlo dietro al tuo, peraltro, pur essendo io un grande fan di star trek non mi ero reso conto che la puntata di ieri era l'ultima, dato che ne ho visto solo un pezzo.

Enterprise, a mio parere è la peggiore serie di sempre. Io sono un fan di TNG

Concordo su primo contatto, ottimo da tutti i punti di vista, e poi i borg sono sempre stati geniali.

Anonimo ha detto...

Solo una precisazione..

Non tutte le serie di Star Trek sono arrivate a 7 stagioni.

La serie classica è durata solo 3 serie..

SAlut.

Frank Morris ha detto...

Precisazione doverosa, la TOS in effetti è durata solo tre stagioni!

Anonimo ha detto...

Fà piacere incontrare un altro fan della serie..

Io ne sono stato folgorato molto tempo fà e da allora non ho potuto fare a meno di vedere ogni episodio di ogni serie.

Attualmente l'unica che non ho visto è proprio Enterprise, ma provvederò al più presto tramite l'acquisto dei cofanetti DVD.

E' tristissimo il fatto che la serie abbia avuto una così ingloriosa fine, e non è certo che tutto ciò dipenda dallo scarso "appeal" della serie Enterprise...

Tuttavia forse questa fine serve a consacrare ancora di più "Star Trek" nel mito televisivo...un qualcosa di inarrivabile che pur avendo concluso un percorso affascina ancora oggi per la sua incredibile storia.

Il mondo "Trek" è un "nastro di Morbius" non ha ne fine ne inizio...si intreccia in se stesso scavalcando i limti del tempo e della televisione.

E' un mondo che vive e continuerà a vivere...in quella pace e quell'armonia e in quella visione del "futuro" che solo "Star Trek" è risucito a infondere e imprimere oltre lo schermo.

Lunga vita e prosperità.