lunedì, luglio 03, 2006

L'amnistia nerazzurra per Lippi?

Immaginate di giocare alla Playstation 1, con un qualsiasi gioco di calcio di 5 anni fa.
Immaginate di creare una squadra stellare che comprenda Ronaldo, Roberto Baggio e Cristian Vieri (direi l'attacco potenzialmente più forte della storia del calcio di club). Aggiungete anche Peruzzi, Blanc, J.Zanetti, Seedorf. Completate la rosa con Panucci, Di Biagio, Pirlo, Recoba, Moriero,Cordoba, Jugovic e qualche altro gregario.
Non vi sembra una squadra di all stars? Ora immaginate di essere voi l'allenatore e di percepire lo stipendio più alto del mondo. Non sarebbe fantastico?
Ebbene questa non è una squadra all-star ma la squadra che a causa degli infortuni ma anche e forse soprattutto a causa del suo allenatore incompetente è miseramente fallita qualche stagione fa, centrando a mala pena un quarto posto. Ovviamente parlo di Marcello Lippi, l'unico al mondo che possa preferire Nello Russo (?) a Roberto Baggio.
Lippi sulla panchina dell'Inter ha dimostrato di essere un allenatore incompetente, assolutamente incompetente.
Adesso però potrebbe vincere il mondiale e persino noi interisti saremmo costretti a pensare che in fondo è un bravo allenatore se ce la facesse davvero.
Quello che mai perdoneremo a Lippi è il suo disprezzo verso la panchina interista, l'aver sputato sul piatto dove ha mangiato riccamente, le sue frasi rabbiose "mi sentivo sulla panchina della Juve anche quando ero all'Inter", "i giocatori li prenderei a calci nel culo", "io non parlo di arbitri" (strano, dopo Lazio-Inter 2-2 ne parlavi eh!) per non parlare delle recenti accuse a Zeman che non si adegua al sistema oppure del figlio pienamente coinvolto nella Gea.
In definitiva signor Lippi vincendo il Mondiale potrà essere riabilitato come allenatore, ma come persona ci farà sempre schifo.

Nessun commento: